Oltre ai codici a barre Intelligent Mail barcode per gli indirizzi, è possibile anche creare etichette contenenti codici a barre basati su numerosi altri formati o tipi. È possibile scegliere tra codici a barre Code 39 (denominato anche "Code 3 of 9"), Code 128, Interleaved 2 of 5, UPC, EAN, UCC/EAN 128, ITF-14, Codabar, QR e PDF 417.
È possibile aggiungere codici a barre che visualizzano informazioni fisse oppure collegare un codice a barre ad altre informazioni presenti sull'etichetta. Un codice a barre può essere collegato a un oggetto Contatore, Testo o Indirizzo in modo da riflettere il contenuto dell'oggetto.
Ad esempio, se si collega un oggetto Testo contenente un numero parte a un codice a barre destinato a codificare il numero parte, il codice a barre codificherà il numero immesso nell'oggetto Testo. Se si modifica il numero parte nel'oggetto Testo, il codice a barre verrà aggiornato automaticamente in modo da riflettere le modifiche.
Per aggiungere un codice a barre
Fare doppio clic su Codice a barre.
Un nuovo oggetto Codice a barre viene aggiunto all'etichetta. Per impostazione predefinita, l'oggetto contiene un codice a barre Code 39 con dati fissi.
Vedere anche
Informazioni sui tipi di codici a barre